COMPLESSO RESIDENZIALE ORBASSANO – ARPINI

VIA REGNO UNITO • 22 ALLOGGI • LOCALI COMMERCIALI • 5 PIANI

IL SOCIAL HOUSING È ARRIVATO AD ORBASSANO
Ad Orbassano la Cooperativa Edilizia “Giuseppe Di Vittorio” con le risorse disponibili del fondo immobiliare etico “FASP – Fondo Abitare Sostenibile Piemonte”, gestito da “Investire – Società di gestione del risparmio S.p.A.” ha realizzato un nuovo complesso abitativo destinato all’Housing Sociale. Si tratta di un progetto, convenzionato con il comune, che offre alloggi e servizi abitativi a costi vantaggiosi, per coloro che non riescono a soddisfare il loro bisogno abitativo sul mercato per ragioni economiche o per assenza di un offerta adeguata, completo di spazi comuni all’aperto e di servizi commerciali che garantiscono il benessere abitativo e l’integrazione sociale anche attraverso una particolare attenzione nella selezione degli abitanti, in modo da creare una comunità equilibrata, composta da giovani, single, anziani e famiglie. L’intervento è stato interamente progettato secondo alti standard qualitativi e con particolare attenzione all’uso di materiali innovativi ed ecocompatibili. Il risultato è dato da edifici ad alta efficienza energetica che implicano bassi consumi di energia e garantiscono una sensibile riduzione dei costi di gestione. I lavori sono iniziati nel mese di febbraio 2016 e la consegna dei 74 alloggi in locazione è avvenuta nel mese di novembre 2017. Sono ancora disponibili alloggi in vendita con possibilità di personalizzazione delle finiture interne, oltre a 300 metri quadri di locali commerciali al piano terra destinati alla locazione.

22 NUOVI ALLOGGI IN VENDITA IMMEDIATAMENTE DISPONIBILI
A due passi dal centro di Orbassano,in via Regno Unito è sorto il nuovo complesso residenziale gestito dalla Cooperativa Giuseppe Di Vittorio. Nell’ambito del Social Housing, sono ancora disponibili 22 alloggi per la vendita, oltre a ca. 300 metri quadri di locali commerciali per la locazione. La vendita della piena proprietà di ogni alloggio è concordata ad un prezzo convenzionato a partire da 140.000 € (box incluso) e potrà essere formalizzata anche con la formula dell’affitto/riscatto entro 5 anni dalla sottoscrizione del contratto.

COMFORT, SICUREZZA E RISPARMIO
Il complesso racchiude uno spazio verde e tranquillo: durante il giorno, un’area di svago e scambio sociale aperta a tutti e, nelle ore notturne, ad esclusivo uso dei residenti che possono goderne in tutta sicurezza.
Gli appartamenti hanno tutti bassi costi di gestione, con:

  • Classe energetica: A3
  • Ventilazione meccanica controllata con recupero di calore: migliore qualità dell’aria
  • Impianto fotovoltaico a servizio delle parti comuni: meno spese di condominio
  • Predisposizione impianto di raffrescamento individuale: più comfort personalizzato
  • Riscaldamento e acqua calda sanitaria da pompe di calore che non utilizzano gas: una bolletta in meno!
  • Riscaldamento a pavimento mediante pannelli radianti: il riscaldamento ottimale
  • Isolamenti termici e serramenti ad alta prestazione: più comfort termico e acustico, col maggior risparmio
  • Controllo e contabilizzazione individuale dei consumi
  • La sicurezza di un portoncino di ingresso blindato anti-intrusione
  • Alloggi al piano attico con ampi terrazzi e alloggi al piano terreno con giardini privati