COMPLESSO RESIDENZIALE ORBASSANO – SOCIAL HOUSING

Le adesioni per l’intervento non verranno raccolte  fintanto non sarà espletato il bando a favore dei nostri soci, affinchè possano esercitare la priorità nella scelta.

VIA GERMANIA – 69 NUOVI ALLOGGI DI HOUSING SOCIALE

69 NUOVI ALLOGGI DI HOUSING SOCIALE IN LOCAZIONE A CANONE AGEVOLATI PER 15 ANNI, AL TERMINE DEI QUALI SI AVRÀ LA POSSIBILITÀ DI ACQUISTARE L’ALLOGGIO AD UN PREZZO GIÀ INIZIALMENTE CONCORDATO.
A due passi da Orbassano, in via Danimarca, sta sorgendo il nuovo complesso residenziale di Housing Sociale gestito dalla Cooperativa Giuseppe Di Vittorio. È un complesso residenziale che sostiene l‘inclusione senza barriere e separazioni affiancando la condizione della disabilità a famiglie normodotate. Spazi privati e comuni sono definiti con attenzione al rapporto tra dimensione, qualità e comfort. Architettonicamente, rinnova i caratteri formali del primo complesso Arpini – già realizzato – attraverso un disegno contemporaneo dell’architettura. Saranno disponibili 69 appartamenti di cui 7 destinati a persone con disabilità importanti. La locazione – a canoni vantaggiosi – avrà durata di 15 anni, al termine dei quali si avrà la possibilità di acquistare l’alloggio ad un prezzo già inizialmente concordato. I canoni di locazione non saranno in nessun caso considerati come acconto prezzo per l’eventuale acquisto al termine del periodo di 15 anni di locazione o assegnazione.

COMFORT, SICUREZZA E RISPARMIO
Gli spazi comuni del complesso sono concepiti come luoghi collettivi di relazione e integrazione: in particolare, la terrazza comune, attrezzata con barbecue e orti urbani alti e – al piano terra – le aree per attività destinate a persone disabili, ma anche a tutto il territorio.
• ventilazione meccanica controllata con recupero di calore: migliore qualità dell’aria
• impianto fotovoltaico a servizio delle parti comuni: meno spese di condominio
• predisposizione impianto di raffrescamento individuale: più comfort personalizzato
• riscaldamento e acqua calda sanitaria da pompe di calore che non utilizzano gas: una bolletta in meno!
• riscaldamento a pavimento mediante pannelli radianti: il riscaldamento ottimale
• isolamenti termici e serramenti ad alta prestazione: più comfort termico e acustico, col maggior risparmio
• controllo e contabilizzazione individuale dei consumi
• la sicurezza di un portoncino di ingresso blindato anti-intrusione
• alloggi al piano attico con ampi terrazzi e alloggi al piano terreno con giardini privati.