COMPLESSO RESIDENZIALE NICHELINO SOCIAL HOUSING

3. NICHELINO, HOUSING DEBOUCHÉ

88 NUOVI ALLOGGI DI HOUSING SOCIALE IN LOCAZIONE A CANONI AGEVOLATI PER 20 ANNI, AL TERMINE DEI QUALI SI AVRÀ LA POSSIBILITÀ DI ACQUISTARE L’ALLOGGIO AD UN PREZZO GIÀ INIZIALMENTE CONCORDATO.

Housing Debouché dialoga con lo straordinario paesaggio della corona alpina e con quello più prossimo del Parco di Stupinigi. In un quadrante urbano dotato di tutti i servizi di prossimità e di funzionali collegamenti di mobilità pubblica, la Cooperativa G. Di Vittorio rinnova l’impegno con un complesso residenziale all’avanguardia. E’ una risorsa per rilanciare sicurezza e inclusione sociale: unità abitative con diverse dimensioni, altamente efficienti sotto il profilo energetico con terrazze aperte verso la natura. L’architettura contemporanea, con volumi articolati nei profili altimetrici e nelle piante, dialoga con identità in un qualificato contesto di bordo urbano.
Saranno disponibili 88 appartamenti in locazione – a canoni vantaggiosi – per la durata di 20 anni, al termine dei quali si avrà la possibilità di acquistare l’alloggio ad un prezzo già inizialmente concordato. I canoni di locazione non saranno in nessun caso considerati come acconto prezzo per l’eventuale acquisto al termine del periodo di 20 anni di locazione o assegnazione.

COMFORT, SICUREZZA E RISPARMIO

L’area comune a verde, interna al complesso, è il percorso di accesso ai diversi edifici e luogo di relazione e dialogo tra gli abitanti. Impianti tecnologici all’avanguardia con gestione indipendente favoriscono efficienze e risparmi a favore delle famiglie; una gestione rigorosa della Cooperativa Di Vittorio, frutto della esperienza di oltre quarant’anni, sono la garanzia per tutti coloro che abiteranno il complesso.

  • ventilazione meccanica controllata con recupero di calore: migliore qualità dell’aria
  • impianto fotovoltaico a servizio delle parti comuni: meno spese di condominio
  • predisposizione impianto di raffrescamento individuale: più comfort personalizzato
  • riscaldamento e acqua calda sanitaria da pompe di calore che non utilizzano gas: una bolletta in meno!
  • riscaldamento a pavimento mediante pannelli radianti: il riscaldamento ottimale
  • isolamenti termici e serramenti ad alta prestazione: più comfort termico e acustico, col maggior risparmio
  • controllo e contabilizzazione individuale dei consumi
  • la sicurezza di un portoncino di ingresso blindato anti-intrusione
  • alloggi al piano attico con ampi terrazzi e alloggi al piano terreno con giardini privati.