COMPLESSO RESIDENZIALE NICHELINO SOCIAL HOUSING

A causa delle restrizioni anti-Covid, i bandi per l’assegnazione degli alloggi in costruzione a Nichelino e Orbassano, previsti per metà marzo, saranno posticipati di circa un mese.

Terremo informati i soci alla luce degli sviluppi della pandemia in corso.

3. NICHELINO, HOUSING DEBOUCHE’

88 NUOVI ALLOGGI DI HOUSING SOCIALE IN LOCAZIONE A CANONI AGEVOLATI PER 20 ANNI E POI IN VENDITA

Housing Debouché dialoga con lo straordinario paesaggio della corona alpina e con quello più prossimo del Parco di Stupinigi. In un quadrante urbano dotato di tutti i servizi di prossimità e di funzionali collegamenti di mobilità pubblica, la Cooperativa G. Di Vittorio rinnova l’impegno con un complesso residenziale all’avanguardia. E’ una risorsa per rilanciare sicurezza e inclusione sociale: unità abitative con diverse dimensioni, altamente efficienti sotto il profilo energetico con terrazze aperte verso la natura. L’architettura contemporanea, con volumi articolati nei profili altimetrici e nelle piante, dialoga con identità in un qualificato contesto di bordo urbano.
Saranno disponibili 88 appartamenti in locazione – a canoni vantaggiosi – per la durata di 20 anni, al termine dei quali si avrà la possibilità di acquistare l’alloggio ad un prezzo già inizialmente concordato. I canoni di locazione non saranno in nessun caso considerati come acconto prezzo per l’eventuale acquisto al termine del periodo di 20 anni di locazione o assegnazione.

COMFORT, SICUREZZA E RISPARMIO

L’area comune a verde, interna al complesso, è il percorso di accesso ai diversi edifici e luogo di relazione e dialogo tra gli abitanti. Impianti tecnologici all’avanguardia con gestione indipendente favoriscono efficienze e risparmi a favore delle famiglie; una gestione rigorosa della Cooperativa Di Vittorio, frutto della esperienza di oltre quarant’anni, sono la garanzia per tutti coloro che abiteranno il complesso.

  • ventilazione meccanica controllata con recupero di calore: migliore qualità dell’aria
  • impianto fotovoltaico a servizio delle parti comuni: meno spese di condominio
  • predisposizione impianto di raffrescamento individuale: più comfort personalizzato
  • riscaldamento e acqua calda sanitaria da pompe di calore che non utilizzano gas: una bolletta in meno!
  • riscaldamento a pavimento mediante pannelli radianti: il riscaldamento ottimale
  • isolamenti termici e serramenti ad alta prestazione: più comfort termico e acustico, col maggior risparmio
  • controllo e contabilizzazione individuale dei consumi
  • la sicurezza di un portoncino di ingresso blindato anti-intrusione
  • alloggi al piano attico con ampi terrazzi e alloggi al piano terreno con giardini privati.