Iscrizioni on-line entro il 30 settembre 2025
La Cooperativa G. Di Vittorio considera l’impegno scolastico dei giovani una tappa cruciale per poter prendere in mano il proprio futuro e una solida base su cui costruire la vita da adulti. Premiare i percorsi virtuosi e l’impegno nella prosecuzione degli studi è un incoraggiamento e un dovere per chi guarda con attenzione alle nuove generazioni.
La Fondazione Antonino Monaco ha recentemente bandito il concorso per il conferimento di 10 BORSE DI STUDIO ai figli di soci (iscritti da almeno 90 giorni dalla data del presente bando) delle Cooperative Edilizie G. Di Vittorio e San Pancrazio e ai figli di ex soci che alla data del bando risiedano in una casa assegnata dalla cooperativa G. Di Vittorio e San Pancrazio, in base ai risultati conseguiti nell’anno scolastico 2023/2024.
In particolare, 5 borse di studio, ciascuna dal valore di 1000 euro, sono riservate ai migliori studenti che hanno sostenuto nell’anno scolastico 2023/2024 l’esame di Licenza Media; altrettante, dal valore di 1500 euro, ai migliori studenti che hanno sostenuto l’Esame di Maturità nel corso dell’anno scolastico 2023/2024 e sono attualmente iscritti al primo anno di Università.
La graduatoria terrà conto della valutazione finale e delle condizioni economiche del nucleo familiare dello studente (verificabili dalla dichiarazione ISEE). I due fattori contribuiranno rispettivamente per il 70% e per il 30% al punteggio utile.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata esclusivamente on-line entro e non oltre il 30 SETTEMBRE 2025.
Per eventuali domande o richieste, scrivere all’indirizzo: fondazionemonaco@gmail.com
