Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 11.00, si terrà a Torino l’evento di presentazione del progetto di social housing Living TO Falchera, attualmente in corso di costruzione nel quartiere Falchera. L’incontro avrà luogo in Via Antonio Sant’Elia (all’altezza della rotonda al termine della strada) e sarà preceduto da un welcome coffee alle ore 10.30.

Il progetto rappresenta un importante traguardo raggiunto grazie alla collaborazione tra istituzioni, investitori e territorio. Prevede la realizzazione di 263 nuovi alloggi destinati alla locazione a canone convenzionato con il Comune di Torino, per un investimento complessivo di circa 60 milioni di euro, offrendo una risposta concreta alle crescenti difficoltà abitative di famiglie e giovani coppie.

All’evento interverranno, tra gli altri, Stefano Lo Russo, Sindaco della Città di Torino, Paolo Mazzoleni, Assessore all’Urbanistica, e Jacopo Rosatelli, Assessore alle Politiche Sociali, insieme ai rappresentanti degli investitori e dei partner del progetto, tra cui Fondazione Compagnia di San Paolo e CDP Real Asset SGR (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti).

L’iniziativa è promossa dal Fondo Abitare Sostenibile Piemonte, gestito da Investire SGR.
A seguire della presentazione è previsto un site tour dell’area di intervento.

L’evento è aperto al pubblico fino a esaurimento posti.
Per partecipare è richiesta la conferma di presenza entro lunedì 26 gennaio 2026.