NEWS

Articoli recenti

ORBASSANO, QUARTIERE ARPINI – “CONDIVIDERE GLI SPAZI, INCLUDERE LE DIFFERENZE”, INDAGINE CONOSCITIVA DEL COMUNE DI ORBASSANO

Il Comune di Orbassano ha indetto un’indagine conoscitiva per accertare l’interesse dei cittadini a partecipare al progetto “Condividere gli spazi, includere le differenze”, promosso dal Comune di Orbassano e dalla Cooperativa Giuseppe Di Vittorio. Il progetto riguarda sette alloggi privi di barriere architettoniche e dotati di particolari accorgimenti idonei a ospitare persone con disabilità gravi con mobilità in carrozzina.

L’indagine consentirà all’Amministrazione comunale di individuare i nuclei familiari da destinare alla locazione per almeno 15 anni, a canone concordato. Tali alloggi, siti nel Quartiere Arpini di Orbassano, in Via Germania, sono dotati di posto auto e cantina comune.

Al termine del periodo di locazione di 15 anni, a ciascun assegnatario spetterà un diritto d’opzione per l’acquisto dell’unità immobiliare a un prezzo convenzionato, che parte da 2.179,17 €/mq commerciale, salve le revisioni convenzionali del prezzo di cessione.

I documenti completi, con il modulo di partecipazione, si possono scaricare qui: